STORNO FATTURA

STORNO FATTURA

• Questo topic ha 3 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 3 mesi fa da .
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Cristina Condemi
    Ospite

Buongiorno. Purtroppo, come spesso accade con le prime registrazioni su un portale nuovo, si commettono vari errori e di varia tipologia.
    Tra i tanti, mi è capitato di indicare erroneamente un capitolo piuttosto di un altro. Questo perché pare inizialmente alcuni capitoli non fossero stati inseriti. Più facile invece che io abbia sbagliato la sequenza di missione, programma e azione, dati che si possono desumere dagli accrediti SICOGE. Infatti, inserendo i dati giusti il capitolo appare ed anche il relativo PG. Per indicare quest’ultimo basterà seguire l’ordine con il quale si presentano, ovvero se appaiono tre righe basterà selezionare la seconda per indicare un PG 2.
    Quello che non mi è chiaro è se avendo indicato un capitolo errato è necessario stornare e registrare nuovamente o correggere quando si va a fare direttamente l’ordinativo di spesa su SICOGE.
    Grazie
    Cordiali saluti

#6208 Rispondi
    FunzionarioAmministrativo
    Amministratore del forum

Domanda interessante. Pre-INIT, su Sicoge il capitolo inserito in fase di registrazione del costo non era bloccante. Andando a buon senso, visto che non è cambiato nulla nella parte finanziaria, dovrebbe essere ancora possibile inserire un capitolo diverso in fase di emissione dell’ordinativo senza bisogno di correggere la registrazione.
    Provi, poi se vede che non riesce storni la fattura e la ri-registri.

#6217 Rispondi
    Cristina Condemi
    Ospite

Grazie

#9616 Rispondi
    ezio
    Ospite

buongiorno. Lavoro per la PA. ho ricevuto una fattura. Ho commesso un errore nella registrazione e me ne sono accorto dopo averla registrata. Ho stornato detta fattura. Ora, per poterla registrare nuovamente mi deve riapparire in INIt? o devo richiederla al fornitore?
    In attesa, Grazie.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Rispondi a: STORNO FATTURA
Le tue informazioni: