Rettifica contabile della fattura registrata

Rettifica contabile della fattura registrata

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Marzilli Fiammetta
    Ospite

Buongiorno,

vorrei sapere come faccio a modificare i dati contabili di una fattura già registrata a Sicoge (prima dell’entrata in funzione del INIT), e come faccio a recuperarla.
    Praticamente non riesco a ritrovarla nel nuovo sistema per poterla modificare.
    Grazie.

#6223 Rispondi
    Cristina Condemi
    Ospite

Gentile utente,

Testo richiesta:
    BUONGIORNO. MI FACCIO PORTAVOCE DI UNA SERIE DI RICHIESTE SU COME STORNARE DOCUMENTI DI COSTO PRECEDENTEMENTE REGISTRATI SUL SISTEMA SICOGE, QUINDI NON PRESENTI SUL CRUSCOTTO INIT.GRAZIE

Testo risposta:
    Gentile utente,
    in merito a richieste sul sistema Sicoge, la invitiamo ad aprire un ticket al gruppo di riferimento di assistenza del sistema Sicoge.
    Grazie
    Saluti
    Marco – Supporto Init

Distinti Saluti
    Servizio di Assistenza – Ragioneria generale dello stato (ERP)
    Avvertenza: si prega di non rispondere a questo messaggio poiché è generato automaticamente da una casella di posta elettronica non utilizzabile per la risposta.

#6256 Rispondi
    Alessandro Gianfrini
    Ospite

Buongiorno
    Vorrei sapere come posso rettificare la registrazione di un fattura elettronica effettuata su Init.
    Per la precisione, vorrei cambiarne il piano gestionale.
    Grazie

#6260 Rispondi
    cecilia
    Ospite

Ciao Alesssandro Gianfrini,
    anche io ho sbagliato a registrare un documento contabile e l’assistenza mi ha risposto dicendomi di procedere con la funzionalità di storno. In questo modo verrà creato un nuovo documento con ID-doc diverso ma con gli stessi riferimenti della fattura originaria (beneficiario, numero doc benefic, ecc…).
    Successivamente potrai registrarla nuovamente con i dati corretti.

#6266 Rispondi
    Alessandro Gianfrini
    Ospite

Grazie mille Cecilia!

#6289 Rispondi
    Alessandra
    Ospite

Ho fatto uno storno. Devo procedere alla nuova registrazione ma l’importo netto della testata è diverso da quello in fattura, come faccio a fare la modifica. La fattura è corretta

#13155 Rispondi
    Salvatore
    Ospite

Salve,

Non è possibile rettificare documenti contabili già registrati.

In caso di errori di qualsiasi genere è necessario STORNARE il documento e ritornare nella fase iniziale (resta solo riconosciuto) e procedere ad una nuova registrazione.

È solo possibile effettuare un GIROCONTO, per le SOLE modifiche del:
    CENTRO DI COSTO
    PIANO DEI CONTI

saluti

Villani

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Rispondi a: Rettifica contabile della fattura registrata
Le tue informazioni: