Motivazione Rifiuto fatture

Motivazione Rifiuto fatture

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #6311 Rispondi
    Paolo
    Ospite

    Buongiorno, mi capita di dover rifiutare delle fatture con motivazioni non contemplate tra quelle indicate nel sistema INIT. Ad esempio emissione di fattura ad esigibilità immediata anziché con Split Payment. Come vi state comportando in questi casi?

    #6317 Rispondi
    FunzionarioAmministrativo
    Amministratore del forum

    La procedura regolare in questi casi sarebbe l’accettazione e poi la richiesta al fornitore di correggere l’errore (l’ideale è stornare con nota di credito e riemettere la fattura corretta, o in alternativa una nota di debito per aggiustare gli importi)

    #9950 Rispondi
    Roberto
    Ospite

    Buongiorno, vorrei sapere se una fattura elettronica che riporta il CIG corretto ma in un campo errato può, o deve essere rifiutata. Grazie

    #10809 Rispondi
    Villani
    Ospite

    Salve le fatture non possono essere rifiutate contro norma.
    Vi invito a guardare la legge, indicata nei motivi di rifiuto, e vi renderete conto che solo in determinati casi (pochi) è possibile farlo.
    Vi consiglio di sentire l’ OE e spiegare il problema prima di procedere al rifiuto a cui poi dovrà seguire una nota di credito.

    #10810 Rispondi
    Villani
    Ospite

    Il numero CiG lo trova corretto nel CICLO PASSIVO, se ritiene che possa esserci errore nelle linee, PUÒ ESSERE UN MOTIVO LEGITTIMO di rifiuto.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Rispondi a: Motivazione Rifiuto fatture
Le tue informazioni: