determina a contrarre

determina a contrarre

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #10718 Rispondi
    Mauro D’Andreamatteo
    Ospite

    Buongiorno, se nella prima parte del dispositivo scrivo è stato accertato il possesso in capo all’aggiudicatario dei prescritti requisiti di cui all’art, 80 del D. lgs. 50/2016, giusto verbale di verifica sottoscritto dal RUP è corretto poi inserire la dicitura f) di precisare che in caso di successivo accertamento del difetto del possesso dei requisiti prescritti è prevista la risoluzione del contratto ed il pagamento in tal caso del corrispettivo pattuito solo con riferimento alle prestazioni già eseguite e nei limiti dell’utilità ricevuta, nonché l’incameramento della cauzione definitiva ove richiesta o, in alternativa, l’applicazione di una penale in misura non inferiore al 10 per cento del valore del contratto;
    Grazie

    #10808 Rispondi
    Villani
    Ospite

    Salve,
    A parere dello scrivente, accertata la dichiarazione e proceduto all’aggiudicazione vedo superfluo aprire un inutile contenzioso.

    Ritengo che sarebbe opportuno procedere a monte alle verifiche delle autodichiarazioni con AdE, Inps, Anac e qualora gli esiti sono negativo procedere all’aggiudicazione definitiva evitando di impantanarsi in lungaggini simili.
    Noi operiamo solo così.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Rispondi a: determina a contrarre
Le tue informazioni: