Creazione beneficiario in INIT

Creazione beneficiario in INIT

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #6261 Rispondi
    Jaleh Bahrabadi
    Ospite

    Buongiorno, come si crea il beneficiario in Init? Ho inserito un documento cartaceo e devo procedere a contabilizzarlo e pagarlo. Grazie

    #6274 Rispondi
    GIOIA GIOVANNI
    Ospite

    Deve andare sulla scrivania INIT, stampare il Tamplate beneficiari che si trova vicino al Tab Assistenza, compilare con i dati del beneficiario e inviare all’assistenza che procederà a stretto giro ad inserire il beneficiario richiesto.

    BUONA SERATA

    #10995 Rispondi
    Giovanni Stefanini
    Ospite

    Buongiorno, mi sono trovato anche io nella stessa situazione, e ho aperto una segnalazione, alla quale è stata data la seguente soluzione:
    Gentile utente,
    il beneficiario indicato non risulta presente in anagrafica.

    Pertanto, la invitiamo gentilmente a seguire la procedura per la creazione dei beneficiari di seguito indicata.

    Se il beneficiario non è presente sul Sistema Init:
    – per i documenti elettronici verrà creato automaticamente dal sistema;
    – per i documenti cartacei è stato implementato un apposito pulsante per poterlo inserire.

    Di seguito i passaggi da seguire:
    – dal catalogo “Gestione documento di costo”, cliccare sulla tile “Inserire documento contabile” e cliccare sul pulsante “Eseguire”
    – cliccare sul pulsante “Richiedi Anagrafica” in alto a sinistra e premere “Si” per confermare
    – Una volta confermata l’operazione, si apre una schermata di “Richiesta Creazione Anagrafica Beneficiario”, nella quale è necessario valorizzare i campi obbligatori.
    – indicare il paese “IT” e selezionare “Organizzazione” o “Persona fisica”,
    – Premere “invio” sulla tastiera per proseguire,
    – Inserire i campi obbligatori valorizzati con l’asterisco,
    – Premere “invio” sulla tastiera per proseguire,
    – Inserire i dati fiscali,
    – cliccare su “salva” e “Continuare” sul messaggio che appare, occorre uscire dal documento ed attendere qualche minuto perché il sistema operi la verifica dei dati tramite collegamento con l’Agenzia delle Entrate al fine dell’inserimento in anagrafica.
    – Una volta completato l’inserimento automatico, il Codice Beneficiario sarà visibile sul cruscotto utente, associato al Documento Cartaceo corrispondente.

    Restiamo a disposizione per qualsiasi altra necessità.

    Spero possa servire a qualcuno…

    #11989 Rispondi
    Paolo
    Ospite

    Ho in carico una fattura elettronica ma il codice beneficiario non è stato creato in automatico dal sistema. Come devo procedere?

    #12041 Rispondi
    Mary
    Ospite

    grazie infinite
    utilissimo
    Mary

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Rispondi a: Creazione beneficiario in INIT
Le tue informazioni: