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CRISTINAOspite
Buongiorno. Devo registrare una tabella incentivi che poi sarà liquidata su Geocos.
Da quanto ho letto la registrazione su INIT deve avvenire tramite la sezione dedicata ai documenti di costo ma non trovo la parte apposita dell’inserimento delle ritenute. Chiedo se già a qualcuno è capitato di affrontare e riuscire nella registrazione.
GrazieCristina CondemiOspiteCiao Cristina. Avrei fatto anche io la stessa domanda, in previsione di dover pagare degli incentivi al personale. Su Sicoge era abbastanza semplice. Con Init non ho nemmeno provato. Attendo che qualcuno ci venga in aiuto.
MarisaOspiteBuongiorno,
su INIT le ritenute le trovi solo se precedentemente sono state associate al beneficiario. Quindi devi consultare l’anagrafica beneficiari e vedere se ha questa associazione. Se assente, dovrai richiederla all’apposito Servizio centralizzato della Ragioneria Generale dello Stato tramite la sezione assistenza.CRISTINAOspiteBuongiorno a tutti,
riporto la risposta ricevuta dall’assistenza INIT in seguito alla ricezione del quesito proposto.Testo risposta:
La condizione per cui, durante la registrazione di un documento, siano visibili le ritenute è che il beneficiario sia stato definito come rilevante per le ritenute in anagrafica e che vi siano riportati tutti i possibili codici ritenuta con il flag di obbligo.
Tutti i codici ritenuta legati ai beneficiari di suo interesse può verificarli tramite le Tile “Anagrafica Beneficiario: vista singola” o “Anagrafica Beneficiario: vista tabellare” che trova nel Catalogo “Anagrafiche Beneficiario”.
Per verificare se il suo beneficiario è rilevante per le ritenute può utilizzare la tile “ZFN_BENEFICIARI”.
Nel suo caso il beneficiario non risulta indicato come rilevante per le ritenute.Nel caso il beneficiario non sia indicato come rilevante per le ritenute e voglia far aggiornare questa informazione, può aprire una segnalazione con la procedura:
A) Dalla Tile “template anagrafiche beneficiari” nel Catalogo “Utilità” scaricare un file excel per la richiesta.
B) Compilare tale file inserendo i campi obbligatori richiesti
C) Dalla Tile “Assistenza” aprire una nuova segnalazione “Crea o modifica Beneficiari” allegando il file excel compilato in precedenza. -
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