La registrazione al sito REPAS Lunch
In vari articoli abbiamo illustrato la procedura di registrazione a vari siti di aziende fornitrici di buoni pasto (DAY ristoservice, Edenred, eccetera). Oggi vedremo la procedura di registrazione al sito REPAS Lunch, azienda che si è aggiudicata alcuni lotti della nuova convenzione Consip dei buoni pasto 2022.
Per registrarsi sul sito bisogna innanzitutto aver ricevuto la card (o il carnet, in caso di buoni cartacei) dal proprio datore di lavoro.
Bisogna quindi collegarsi al portale utilizzatori REPAS, a questo indirizzo.
Nella semplice maschera che ci viene proposta, dovremo inserire nome e cognome. Quindi dovremo selezionare con il pallino se disponiamo di un carnet cartaceo o di una card per buoni pasto elettronici. Se abbiamo un carnet, dovremo scriverne il numero ID nell’apposito campo:
l’utilità pratica del registrare un carnet cartaceo però è limitata. Dopotutto basta contare i buoni per vedre quanti ne abbiamo! La vera utilità del sito è per i buoni elettronici. In tal caso ovviamente dovremo mettere il pallino su “elettronico”…
e inserire il numero e la matricola stampigliate sul fronte della nostra card. Attenzione, il numero va scritto senza il ‘check digit’.
Dovremo poi spuntare le tre caselle dedicate alla privacy e all’accettazione dei termini contrattuali, e dare Invio.
Si aprirà una schermata precompilata coi dati del nostro datore di lavoro, in cui dovremo inserire i nostri dati personali.
Quello che decidiamo di condividere con Repas è a nostra discrezione. Obbligatoria è solo l’email. Dovremo anche indicare una password a scelta, poi potremo procedere con Invio.
Si aprirà allora una schermata abbastanza ambigua, contenente alcuni pallini per la privacy e l’invito a iscriversi a “Repas club”
Qui vanno messi i pallini per l’immancabile privacy (a seconda che accettiamo o meno di vedere condivisi i nostri dati come ben sappiamo) poi -se si vuole aderire al Repas club- mettere la spunta su “Aderisco a Repas club”. In tal caso si aprirà subito sotto una ulteriore sezione con altre tre spunte da dare. Altrimenti basta non metterla.
Infine si dà invio e la procedura è conclusa. Arriverà alla mail che abbiamo indicato precedentemente un messaggio contenente un link da cliccare entro 24 ore per confermare che la mail è corretta, altrimenti dovremo ripetere la procedura.
Cliccato il link potremo accedere al sito Repas con mail e password scelte in precedenza.
Se abbiamo spuntato anche la casella di consenso per il Repas club, arriverà anche una ulteriore mail con un link da cliccare. La particolarità è che questa seconda mail non cita il “Repas club” ma “Bestshopping.com”. Comunque sia, non è spam ma quella a cui avete appena acconsentito. Ovviamente, potete cancellarvi da Bestshopping in qualunque momento senza conseguenze.
Ma cos’è questo REPAS club? Nulla di diverso dai programmi che offrono un pò tutte le aziende che offrono buoni pasto: un programma di offerte, sconti e cashback riservate ai possessori di quella card (in questo caso REPAS). Se siete amanti del genere cashback consiglio l’adesione (ma senza aspettative eccessive, il livello da raggiungere per il cashback sembra assai alto).
mi avete mandato il msg molte volte ma apena cerco di avanzare per sapere comè e quall’è la mia situazione riguardo i buoni mi rianda alla vecchia registrazione con il n. card che ho cancellato bloccato eliminato….ma niente da fare!!!!!
Gentile signora, io non sono REPAS…
Non riesco ad inserire la nuova carta repas mi dice che non è associata o inesistente
Se è l’unico del suo ufficio ad avere il problema, contatti Repas.
Buongiorno mi sono regolarmente registrata ho visto i miei buoni pasto diverse volte ,oggi non posso entrare perchè mi dice che la mia email o password sono errate cosa devo fare
Mandi una mail all’assistenza, per cambiare l’username (se è cambiata la mail) credo che chiedano anche un documento di identità
Non riesco a registrare la carta buoni pasto
Scriva all’assistenza REPAS
Ho cancellato l’account my repas. Come posso fate?
Lo ricrei
Io ho L a card. Repa ma non posso usufruirne perché la nuova convenzione è valida solo a Roma. Mentre precedentemente la convenzione. Degli anni precedenti era valida in puglia. Per cui lavorando in remoto da bari io non possso utilizzare la card. A bari …non so cosa fare
Non può fare nulla. Suggerisco di trovare un collega romano che le compri i buoni con uno sconto (e se sono da 7, a 5 euro) così lui ci guadagna qualcosa, lei non perde tutto.