INIT ha molti difetti, ma anche qualcosa di ben fatto e penso alla gestione massiva delle fatture.
Come ogni cosa in questo sistema è piuttosto macchinosa e usa termini di cui non si sentiva alcun bisogno (nel caso specifico, si deve creare un “template” e assicurarsi che il “job” vada a buon fine) ma una volta creata, il suo utilizzo diventa veramente comodo.
Oggi quindi vi illustro la procedura di gestione massiva dei documenti contabili su INIT. La guida è stata predisposta da due colleghi del Ministero della Cultura, che ringrazio per averla condivisa.
Nella prima parte (che può essere considerata un’altra guida a sè stante) viene illustrata la procedura di base per la ricerca delle fatture su INIT.
Chiunque abbia predisposto guide per procedure particolari me le può girare e le metterò volentieri a disposizione di tutti.
Per scaricare la guida, cliccate qui
Se avete domande su INIT o volete condividere qualche soluzione che avete scoperto, visitate il mio forum dedicato ad INIT!
Buongiorno,
volevo segnalare che risulta impossibile scaricare la Guida alla contabilizzazione massiva delle fatture su INIT, allegata al presente post. Invece del file .pdf si apre un file html su Excel…
Grazie per il sempre più necessario lavoro di informazione e divulgazione,
Massimo Lai
Grazie a lei. E’ strano quel che mi scrive, l’hanno scaricata in duecento… forse ha un blocco da parte della sua amministrazione. Se non funziona il link diretto provi qui https://www.funzionarioamministrativo.it/download/guida-contabilizzazione-massiva-delle-fatture-su-init/ o alla pagina Schemi e modelli. Se ancora non riesce me lo scriva e gliela invierò via mail