Uno degli adempimenti obbligatori a cui i funzionari amministrativi devono provvedere ogni anno è la comunicazione dei contratti all’anagrafe tributaria dell’Agenzia delle Entrate. Di questo obbligo abbiamo già parlato in un altro articolo, a cui rimando tutti per ogni ulteriore dubbio su cosa sia e in quali casi vada effettuata.
Oggi metto a disposizione dei colleghi lettori del blog la guida alla comunicazione, aggiornata alla procedura 2020.
Il documento è stato predisposto e messo a disposizione dal dott. Paolo Ricci dell’U.O.S.D. I.C.T. Azienda Ospedaliera “Complesso Ospedaliero San Giovanni – Addolorata” di Roma, che ringrazio di cuore.
Si tratta di una guida molto precisa e dettagliata (include anche alcune FAQ) e ne consiglio la lettura a tutti. Il dott. Ricci l’ha volutamente lasciata in formato aperto e copiabile in modo che chiunque lo desideri la possa adattare e riutilizzare liberamente per i propri colleghi, ove necessario (fatto salvo come sempre il lucro).
Per scaricarla, basta cliccare qui o andare alla pagina Schemi e modelli.
Chiunque desideri mettere a disposizione dei colleghi funzionari vademecum, guide, schemi di varia natura non esiti a inviarmeli a webmaster[@]funzionarioamministrativo.it
Per restare informati sui prossimi articoli, iscrivetevi alla newsletter!
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.